FAQ Youppa+

Chiunque possieda una Partita Iva e offra i propri servizi ai privati o ad altre aziende.
Per registrarti su YOUPPA+ puoi compilare e mandare il form dedicato alle aziende sul sito youppa.it, direttamente con uno dei nostri commerciali presenti sul territorio, o mandando una mail ad affiliazione@youppa.com
Youppa+ costa solo 5 centesimi di € ad operazione. Non ci sono canoni o vincoli, puoi disdire quando vuoi e direttamente dal tuo telefono.
Scrivendo una mail con la tua richiesta ad affiliazione@youppa.com o contattando il tuo commerciale Youppa di riferimento sul territorio.
Nella sezione AZIENDA del menu footer della tua app, l’applicazione ti permetterà di inserire un logo, un’immagine di copertina e la percentuale di ritorno in buoni spesa predefinito che deciderai di assegnare per le tue promozioni ai clienti e tutti i dettagli della tua attività, compresi sito, orari di apertura visibili dall’app dei clienti e geolocalizzazione.
  • Perché un programma di fidelizzazione aumenta l’affluenza e gli incassi del tuo negozio.
  • Youppa ti permette di dedurre totalmente i buoni acquisto buoni corrispettivi erogati come spese di promozione
  • Potrai tenere aggiornati gli utenti Youppa sulle promozioni che farai direttamente in app, senza importunarli con messaggi, mail o altre forme di marketing inopportuno.
  • Avrai sempre le tue iniziative di marketing a portata di tap, con controllo peculiare di ogni movimento.
  • Sarai presente sulla mappa di prossimità degli utenti Youppa
  • Tu ed i tuoi clienti vecchi e nuovi instaurerete un rapporto di guadagno reciproco dove tutti sono soddisfatti.

I tuoi clienti vecchi e nuovi potranno crearsi la Fidelity Youppa del tuo negozio in autonomia:

  • Semplicemente trovando la tua attività sulla loro Youppa App nella lista negozi

  • Inquadrando il QR del cliente dalla sua Youppa App

  • Il cliente inquadra il QR della tua attività della sua Youppa App

Nella sezione “CARTE FEDELTÀ” troverai un overview di quante card sono associate alla tua attività, quanti punti totali nel tuo circuito e la lista delle fidelity card Youppa dei tuoi clienti. Per ogni fidelity visualizzerai solo il numero univoco associato alla carta e per privacy non vedrai dati sensibili né il tuo cliente sarà obbligato a trasmetterli, dal momento che le carte verranno generate automaticamente.

Al tap nel dettaglio carta vedrai:

  • Anteprima carta con Saldo in YP e corrispettivo in €,
  • Punti in sospeso qualora non li avessi approvati
  • Tasto CARICA PUNTI
  • Lista movimenti, con dettaglio dello scontrino che ha dato diritto al Buono acquisto.
Al momento della tua sottoscrizione, quando approvata, ti verrà assegnato il profilo con user e password del account app YOUPPA+ dal quale potrai gestire fidelity card, profilo, modifica dati amministrativi quali indirizzi, percentuali di ritorno agli utenti, modifica password, ed invita amici

Il tuo QR code si trova in alto a destra nella home. Cliccando sul simbolo del QR, potrai visualizzarlo o mostrarlo al tuo cliente per successive operazioni sull’app. Potrai anche stamparlo e mostrarlo fuori e dentro la tua attività per invogliare i tuoi clienti a generare una carta fedeltà a costo zero nel tuo negozio, in soli due tap e direttamente dal loro telefono, evitando code e in tutta sicurezza.

Entrando nel circuito Youppa sarai presente sulla mappa di prossimità e nella lista negozi del network sull’App Youppa. Inoltre creando le tue promozioni comparirai nelle storie promo visibili quando gli utenti Youppa saranno nelle vicinanze. Facendo inquadrare il tuo QR code attività anche stampato.
Nella sezione “Profilo attività” potrai impostare la percentuale predefinita (minimo 2% che potrai aumentare a tua discrezione) per gli acquisti dei tuoi clienti, così da non doverlo reimpostare ogni volta. Potrai inoltre impostare la percentuale di ritorno dedicata e la percentuale sconto anche all’interno delle singole promozioni che creerai in app.
Impostando la categoria merceologica della tua azienda, comparirai in modo corretto nelle ricerche dei tuoi utenti, così da facilitare la ricerca del tuo negozio.

Creare una promozione a tempo con Youppa è facile e veloce.

  1. Nella Home della tua app tap su “CREA NUOVA PROMO”
  2. Nella sezione PROMOZIONI dal menu footer tap su “+” per aprire una nuova pagina di creazione promo.
  1. Inserisci un’immagine di copertina, possibilmente orizzontale: potrai usare una foto dalla galleria o scattare la foto.
  2. Inserisci un titolo(breve titolo tipo: trapano, camicia, menu pranzo ecc..) e una descrizione (max 300 battute).
  3. Programma le date di inizio e fine promozione e i giorni e le ore della settimana in cui sarà attiva.
  4. Imposta il la percentuale ritorno in buoni acquisto (se diverso da quello predefinito), l’eventuale sconto in cassa (se previsto) e l’importo del prodotto messo in promozione. NB: Tutti questi dettagli saranno visualizzati nelle storie promo.
  5. Imposta la categoria promozione per comparire nel filtro veloce della app degli utenti:
    FUORI TUTTO (percentuale di sconto minimo 50%),
    ANTI SPRECO (Groupage prodotti con prezzo fisso e scontato sopra il 50% che prevede inoltre formule miste di sconto e ritorno in buoni acquisto).
    VICINO A TE (Impostato automaticamente secondo la tua posizione)
    VOLANTINI (Impostato automaticamente qualora avessi pubblicato volantini della tua attività appariranno nel tuo profilo e nelle storie utenti)
In Home Page, sotto la voce “Promo attive” oppure nella sezione GESTORE PROMOZIONI potrai modificare o eliminare in ogni istante la tua promozione. Ti consigliamo di apportare meno cambi possibili per evitare di confondere i tuoi clienti durante il periodo di validità della promozione.

Inquadrando il Qr code del tuo cliente: la conversione euro/youppa point dipende dal ritorno percentuale che hai impostato per le promozioni a cui il tuo cliente ha partecipato.
Seleziona la promo e il relativo cashback e inserisci l’importo speso dal tuo cliente, per accreditare automaticamente il ritorno in YP sulla sua fidelity card. Vedrai il dettaglio delle operazioni effettuate per ogni fidelity card associata alla tua attività nella lista movimenti o nella sezione notifiche.
NB: Di default per l’assegnazione degli YP, al cliente basterà inquadrare lo scontrino relativo all’acquisto nella tua attività e automaticamente gli verranno accreditati gli YP in pending.
A te basterà approvare l’operazione risalendo dalle notifiche o nel dettaglio card cliente.

Nella sezione notifiche sarai informato in tempo reale di nuove card attivate e dei movimenti effettuati dai tuoi clienti sull’applicazione ed ogni movimento relativo alle fidelity del tuo circuito Youppa.